Ecco la prima ordinanza del presidente della Regione Puglia “per fronteggiare le criticità nella gestione dei rifiuti urbani.”.
ORDINA
Al Gestore Progetto Gestione Bacino Bari Cinque surl dell’impianto ubicato a Conversano, l’immediato ripristino dei conferimenti e quindi il riavvio dell’esercizio con la regolare accettazione dei rifiuti da parte dei Comuni conferitori.
Al Gestore Progetto Ambiente Provincia di Lecce surl dell’impianto ubicato a Cavallino: a) Di consentire l’incremento della capacità di stoccaggio del CSS prodotto – attesa l’inadempienza contrattuale del Gestore in ordine al mancato allontanamento del CSS ad impianti di destino finale- per un arco temporale limitato a 3 settimane, necessario a garantire il riavvio immediato dell’accettazione e trattamento dei rifiuti in ingresso e l’allontanamento del CSS prodotto. Vengono allo scopo individuate due aree pavimentate, così come indicate nell’allegato 1 alla presente, di dimensioni pari a circa 38m*4.4m, aventi una capacità di stoccaggio massima pari a circa 850 tonnellate, in grado quindi -in considerazione dei dati e calcoli forniti dal direttore tecnico dell’impianto- di garantire lo stoccaggio 1.700 tonnellate di CSS prodotte mediamente in una settimana…..
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok